FAQ
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Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale per gli ordini di importo superiore ad € 59.
Per gli ordini al di sotto di € 59 c’è un contributo di spedizione di € 3,90. -
Posso pagare alla consegna?
Si, tra i metodi di pagamento disponibili sul nostro sito, trovi anche la possibilità di pagare alla consegna (CONTRASSEGNO). Il servizio di pagamento alla consegna prevede un supplemento di € 3,00. Se scegli di pagare alla consegna, assicurati di preparare l’importo esatto da dare al corriere al momento della consegna. Il corriere non è autorizzato a dare resto.
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Spedite anche all'estero?
Sul sito www.relaxsanshop.it si effettuano spedizioni solo sul territorio nazionale Italiano.
Per effettuare un ordine con spedizione all’estero puoi visitare il sito www.relaxsanshop.com -
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account oppure cliccando qui.
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Non ho ricevuto l'email di confema ordine?
Se hai effettuato un ordine, ed il pagamento ti risulta andato a buon fine, ma non hai ricevuto la nostra email di conferma controlla la casella di Spam o posta indesiderata. Se trovi la nostra email nello spam, contrassegna come “attendibile” il nostro indirizzo email, cosi da ricevere sempre correttamente le nostre comunicazioni. Se non trovi la conferma ordine nello spam, contattaci qui.
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Ricevo una mail con la conferma del mio ordine?
Se il tuo ordine è andato a buon fine riceverai una nostra conferma via email con il riepilogo del tuo ordine riportante gli articoli acquistati ed i dati di fatturazione e spedizione.
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Ricevo il tracking del mio ordine quando viene spedito?
Si, non appena l'ordine viene affidato al corriere comunichiamo al cliente il codice di tracciatura relativo al suo ordine.
Riceverai anche costante notifica sempre via email sullo stato di avanzamento di consegna del tuo ordine. -
Posso annullare un ordine?
Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi annullare il tuo ordine contattando il nostro servizio clienti al numero 0376778239 o scrivendoci a info@relaxsanshop.it.
Se il tuo ordine è già stato spedito non ci è più possibile annullarlo. In questo caso il corriere provvederà alla consegna del tuo ordine. Potrai rifiutare la consegna, in questo modo il pacco tornerà al mittente. Se l’ordine è già stato pagato riceverai il rimborso dello stesso. -
Posso ordinare per telefono?
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Il mio ordine è stato spedito?
Se il tuo ordine è stato spedito dovresti aver ricevuto la nostra email di conferma con il Tracking Code del corriere incaricato, che ti consentirà di seguire l’avanzamento di consegna del tuo ordine.
Il codice di tracciatura sarà attivo entro 12 ore dalla ricezione e cliccandoci sopra potrai visualizzare la data di consegna indicativa fornita dal corriere.
Se hai creato un account, puoi visualizzare se il tuo ordine è stato spedito anche dalla sezione “i miei ordini”. -
È possibile indicare un orario di consegna al corriere?
No non è possibile dare un orario al corriere.
I corrieri hanno una determinata zona di competenza da servire giornalmente in cui effettuare consegne e ritiri, e sulla base di questo vengono organizzati i diversi passaggi. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, questa verrà riprogrammata solitamente per il giorno lavorativo successivo. In ogni caso riceverai nostra comunicazione email di Tentativo di consegna Fallito, con l’eventuale link ed istruzioni per programmare la consegna.
Puoi in ogni caso indicare un orario preferenziale per la consegna che verrà comunicato al corriere. ATTENZIONE, Ciò non costituisce un obbligo per l’incaricato di consegna. -
Il corriere mi chiama prima della consegna?
No, il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente il destinatario prima della consegna.
Puoi inserire tale indicazione nelle note del tuo ordine, che saranno riportate al corriere, ma ciò non costituisce un obbligo per l’incaricato di consegna. -
Ho ricevuto un articolo danneggiato, difettoso, o sbagliato. Cosa faccio?
Se il prodotto che hai ricevuto non è conforme al tuo ordine o presenta difetti, puoi procedere gratuitamente con il reso merce entro 15 giorni.
Per effettuare il reso visita la sezione “Richiesta Reso” o clicca QUI. Inserisci il tuo numero d’ordine e seleziona l’articolo che intendi rendere specificando il motivo del tuo reso, segui le istruzioni e rendi gratuitamente il prodotto.
Provvederemo al più preso al rimborso relativo. Ti ricordiamo che non è prevista sostituzione. -
Il mio ordine è incompleto. Cosa Faccio?
Se hai ricevuto un ordine incompleto ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 0376778239 oppure a scrivere ad info@relaxsanshop.it indicando il numero ordine e la referenza non ricevuta.
Provvederemo a rimediare al disguido il più celermente possibile. -
Posso modificare l’indirizzo di consegna?
Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi modificare il tuo indirizzo di consegna contattando il nostro servizio clienti al numero 0376778239.
Se il tuo ordine è già stato spedito non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna. -
Quali sono i tempi di consegna?
Al momento dell’ordine in ogni scheda prodotto vengono mostrate le date indicative di consegna.
La consegna avviene solitamente entro 24/72 ore lavorative (a seconda della località di consegna) dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere. -
Le consegne avvengono anche nei giorni festivi?
No, i corrieri non effettuano consegne nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì solitamente nella fascia d’orario compresa tra le 9.00 e le 19.00
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Nel pacco non c’era la ricevuta fiscale.
La ricevuta fiscale non viene inserita nel pacco, ma viene inviata a mezzo email.
Ti ricordiamo che per avere valenza fiscale ed essere utilizzata per la detrazione, la ricevuta deve riportare il tuo codice fiscale. -
Dove trovo la ricevuta fiscale?
La ricevuta fiscale ti verrà invita a mezzo email dopo la spedizione del tuo ordine.
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Ho fatto un ordine in contrassegno, il corriere mi da il resto?
No, il corriere non è tenuto ad avere con il sé il resto, pertanto se hai effettuato un ordine in contrassegno assicurati di avere pronto l’importo esatto per pagare il tuo ordine.
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Con che corriere spedite?
I corrieri convenzionati a cui affidiamo le nostre spedizioni sono TNT, BRT, GLS o DHL. L’utilizzo di uno o dell’altro corriere è ad unica discrezione di RelaxsanShop.
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Ho acquistato articoli con tempi di spedizione differenti, quando verrà spedito il mio ordine?
Se per gli articoli acquistati sono indicati in scheda prodotto tempi differenti di spedizione, l’ordine verrà spedito entro i tempi indicati per l’articolo con la tempistica più lunga.
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Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento:
- 1) Carta di credito/Prepagata
- 2) Conto Paypal
- 3) Bonifico Bancario
- 4) Contrassegno (+3,00€)
- 5) Scalapay (pagamento in 3 rate senza interessi)
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Cosa significa pagamento in contrassegno?
Il pagamento in contrassegno è il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna.
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Posso pagare alla consegna?
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Se pago con bonifico in quanto tempo ricevo il mio ordine?
Se scegli di pagare con bonifico bancario, i tempi di evasione del tuo ordine saranno leggermente più lunghi in quanto la spedizione avviene solo dopo aver ricevuto l’accredito del tuo pagamento sul nostro conto corrente.
Solitamente bisogna attendere tra i 2 ed i 4 giorni lavorativi per la ricezione del bonifico (anche se istantaneo).
Per una spedizione più celere puoi però anticipare via email la contabile del pagamento effettuato. -
Cos’è Scalapay?
Abbiamo aggiunto Scalapay tra i nostri metodi di pagamento! Si tratta di un metodo di finanziamento che ti permette di acquistare e ricevere immediatamente i prodotti pagandoli in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Alla conferma del tuo ordine, ti verrà addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'ordine) mentre le 2 rate successive ti verranno addebitate nei due mesi successivi.
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Che cadenza hanno le rate con Scalapay?
- Prima rata: al momento dell'acquisto.
- Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto.
- Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto
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Per utilizzare Scalapay mi devo registrare?
Per utilizzare il pagamento rateale Scalapay devi avere un account Scalapay. Lo puoi anche creare contestualmente all’ordine e lo potrai utilizzare anche su altri siti che offrono lo stesso metodo di pagamento.
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Posso usare i miei punti fedeltà per pagare il mio ordine?
I punti fedeltà sono un vero e proprio sconto in denaro, pertanto puoi utilizzarli per “pagare” in parte o tutto il tuo ordine (a seconda di quanti punti hai a disposizione). Puoi anche decidere di non utilizzarli e continuare ad accumularli, o di utilizzarne solo una parte. *sono utilizzabili solo per l’acquisto dei prodotti, non per i costi accessori (spedizione o contrassegno).
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I prodotti disponibili su RelaxsanShop sono Italiani?
Tutti gli articoli che trovi su Relaxsanshop sono Made in Italy. I prodotti sono tutti realizzati direttamente dalla nostra società.
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Gli articoli di calzetteria acquistati sono detraibili?
Tutti le calze elastiche preventive, calze medicali, calze antitrombo e calze della linea diabetica sono detraibili ai sensi dell’art. 15 comma 1 lett. C) del TUIR (Testo Unico Imposte sui Redditi) e sono qualificati come dispositivi medici di Classe I sottoposti alla Direttiva 63/42/CEE
Tale indicazione è sempre riportata sulla ricevuta fiscale che rilasciamo per ogni ordine.
La ricevuta fiscale per avere valenza in fase di detrazione deve riportare il tuo codice fiscale.
Ricordati di fornire il tuo Codice Fiscale in fase di ordine! - Gli articoli Relaxsan godono di Iva Agevolata al 4%?No. I prodotti Relaxsan non rientrano nei sussidi per i quali è prevista l'applicazione dell'Iva agevolata al 4%.
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Come faccio a scegliere la taglia corretta di un articolo?
Per scegliere la taglia corretta consulta la tabella taglie che trovi nella scheda prodotto di tuo interesse.
Cliccando su “trova la tua taglia” si aprirà la tabella relativa. Confronta le tue misure con la tabella per individuare la taglia più adatta. -
Dove trovo la tabella taglie?
In ogni scheda prodotto trovi la tabella taglie corrispondente, cliccando sul link “Trova la tua taglia”
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Come rilevo correttamente le mie misure?
Per scegliere la taglia corretta è importante rilevare correttamente le tue misure.
Consulta i nostri video tutorial per rilevare al meglio le tue misure.
Se sei in difficoltà fatti aiutare a prendere le misure, cosi saranno più precise e ricorda di prendere le misure al mattino, quando l’arto è sgonfio. -
Come Prendere le misure della gamba per la scelta di un collant o un autoreggente RelaxSan?
Per prendere tutte le misure corrette per selezionare la tua taglia di collant o autoreggente puoi visualizzare il nostro video tutorial:
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Come Prendere le misure della gamba per la scelta di un gambaletto RelaxSan?
Per prendere tutte le misure corrette per selezionare la tua taglia di gambaletto puoi visualizzare il nostro video tutorial:
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Come si indossa il prodotto che ho acquistato?
Per molti dei nostri prodotti trovi un video tutorial su come indossare correttamente il prodotto acquistato direttamente nella scheda prodotto.
Tutti i nostri video sono anche disponibili sul nostro canale Youtube "Relaxsanshop".
www.youtube.com/channel/UCugTFGV1xbBXbfzkxDYY9Lg -
Come posso indossare con facilità le calze elastiche RelaxSan?
Alcuni semplici passaggi rendono più facile indossare le calze elastiche RelaxSan puoi scoprirli guardando il nostro video tutorial:
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Come posso indossare con facilità i gambaletti a compressione RelaxSan?
Alcuni semplici passaggi rendono più facile indossare i gambaletti e calzini a compressione RelaxSan. Guarda il nostro video tutorial:
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Come si utilizza l’infilacalze bianco contenuto nelle calze medicali a punta aperta RelaxSan?
In tutti gli articoli a punti aperta della linea medicale troverai un pratico infilacalze di tessuto che rende più semplice indossare il prodotto. Puoi vedere come visualizzando il nostro video tutorial:
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Come si indossa correttamente una calza elastica?
Indossare le calze a compressione graduata RelaxSan seguendo una procedura corretta, facilita questa difficile operazione, garantendo un corretto funzionamento del capo e maggiore comfort.
- a) Rovesciare delicatamente la metà superiore della calza verso il tallone facendola scorrere sul piede.
- b) Inserire il piede nella parte corrispondente al piede della calza. Sistemare delicatamente il tallone nella posizione corretta.
- c) Usando i palmi delle mani, accompagnare delicatamente la calza e sistemarla fino al ginocchio.
- d) NON tirare mai la calza direttamente prendendola dall’elastico finale.
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Che differenza c’è tra le calze medicali curative e le calze antitrombo per degenza?
Spesso si fa confusione su quale prodotto acquistare, in particolare se il medico ha indicato l’utilizzo di calze “antitrombo”.
Tutte le calze medicali con Classi di compressione ben precise, sono di per sé calze antitrombosi, in quanto uno dei loro effetti è proprio quello di evitare l’insorgenza di trombi nelle persone che le utilizzano.
La distinzione che trovi su RelaxsanShop ti aiuta a selezionare il prodotto sulla base dell’utilizzo che ne devi fare. Infatti, in base al motivo del tuo utilizzo, il prodotto pur avendo la stessa compressione in caviglia, ha caratteristiche strutturali diverse.
Se devi utilizzare Calze elastiche antitrombo quotidianamente, per trattare una particolare patologia, allora la tua scelta avverrà nella sezione “Calze Medicali Curative”.
Se invece devi subire un intervento, o hai necessità di essere ricoverato e pertanto trascorrere molto tempo allettato e senza possibilità di muoverti, allora la Calza Elastica che ti serve la trovi nella sezione “Calze Antitrombo per Degenza”. -
Che differenza c’è tra le 4 linee di calze medicali disponibili? Classic, Soft e Cotton e Silver?
Su Relaxsanshop trovi diverse linee di calze medicali denominate Classic (o Basica), Soft (o Microfibra), Cotton (o Cotone), Silver (o Argento)
A parità di modello e compressione c’è una distinzione tra queste linee dovuta a diversi fattori tra cui la diversa lavorazione, il diverso tipo di fibra con cui essi sono realizzati ed una diversità di durata dei capi. Le caratteristiche differenti dei prodotti portano anche ad una differenza di prezzo.
Se sei in difficoltà fatti aiutare a prendere le misure, cosi saranno più precise e ricorda di prendere le misure al mattino, quando l’arto è sgonfio.
Linea Classic (o Basica):
I prodotti appartenenti alla linea Basica, sono disponibili sul nostro shop solo in versione punta aperta e solo nel colore Beige.
Questi articoli sono i classici a trama circolare che si trovano in commercio.
La loro lavorazione è detta “doppioricoperta” in quanto prevede un doppio strato di fibra.
Questa particolare struttura dona al prodotto le seguenti caratteristiche:
Il capo si presenta con uno spessore notevole, e risulta completamente coprente.
La sua lavorazione lo rende pesante e “difficoltoso” da calzare.
Questa linea, proprio grazie a queste peculiarità, ha una durata in termini di Compressione di circa 7/8 mesi.
Per durata in termini di compressione si indica il tempo per il quale la calza mantiene intatta la sua compressione in caviglia.
Linea Soft (o Microfibra):
I prodotti appartenenti alla linea Soft, sono disponibili sul nostro shop in versione punta e punta chiusa nei colori Beige e Nero.
Questi articoli sono realizzati sempre a trama circolare ma con prestigiosa microfibra.
La loro lavorazione è detta “monoricoperta” in quanto prevede un unico strato di fibra.
Questa particolare struttura dona al prodotto le seguenti caratteristiche:
Il capo si presenta non molto spesso, è coprente ma non pesante quanto quelli della linea basica.
La sua lavorazione e il tipo di filato con cui è realizzato rende queste linea un ottimo connubio tra qualità e comfort.
La microfibra infatti è al tatto molto morbida e questa linea, proprio grazie a queste peculiarità, risulta più facile da calzare rispetto ai prodotti classici.
Inoltre la fibra rende i prodotti particolarmente indicati per l’utilizzo nel periodo freddo in quanto la microfibra è tra le fibre che risultano più calde.
Questa linea, se scelta nel colore nero, può essere anche portata come esternabile, grazie alla notevole coprenza e morbidezza dei capi.
Le linea Soft Microfibra ha una durata in termini di Compressione di circa 5/6 mesi.
Per durata in termini di compressione si indica il tempo per il quale la calza mantiene intatta la sua compressione in caviglia.
Linea Cotton (o Cotone):
I prodotti appartenenti alla linea Cotton, sono disponibili sul nostro shop solo in versione punta e punta chiusa nei colori Beige e Nero
Questi articoli sono realizzati sempre a trama circolare ma con pregiato cotone per oltre il 50%.
La loro lavorazione è detta “monoricoperta” in quanto prevede un unico strato di fibra.
Questa particolare struttura dona al prodotto le seguenti caratteristiche:
Il capo si presenta non molto spesso, è coprente ma non pesante quanto quelli della linea basica.
La sua lavorazione e il tipo di filato con cui è realizzato rende queste linea un ottimo connubio tra qualità e comfort, inoltre la fibra di cotone a contatto con la pelle lo rende particolarmente adatto ai soggetti che prediligono le fibra naturali, sia per gusto che per esigenza.
Il cotone con cui sono realizzati rende il capo adatto anche ai periodi più caldi, trattandosi di una fibra naturale altamente traspirante ed in grado di assorbire il sudore.
Le linea Cotton o Cotone ha una durata in termini di Compressione di circa 5/6 mesi.
Per durata in termini di compressione si indica il tempo per il quale la calza mantiene intatta la sua compressione in caviglia. -
Che differenza c’è tra una calza elastica a punta aperta ed una punta chiusa?
La distinzione del prodotto tra punta aperta o punta chiusa non ha implicazioni funzionali sull’efficacia del prodotto. La scelta di una o dell’altra versione è per lo più una scelta soggettiva. Il modello a punta aperta è spesso utilizzato in caso di alluce valgo.
La punta, nei modelli chiusi, è di tessuto morbido senza alcuna compressione per evitare pressione sulle dita. -
Che differenza c’è tra le Calze Autoreggenti 280 den e le Calze per Reggicalze 280 den?
I modelli si distinguono tra loro per la differenza di sostegno che utilizzano, l’autoreggente è caratterizzata dalla classica balza in silicone anallergico, mentre il modello per reggicalze ha una balza liscia senza presenza di silicone.
Per utilizzare questo tipo di prodotto è necessario avvalersi di un reggicalze che puoi trovare su Relaxsanshop nella sezione accessori oppure cliccando qui. -
Che differenza c’è tra i prodotto preventivi 140 den ed i 140 den PLUS?
Nella linea di calze preventive a 140 den puoi trovare due tipologie di prodotto apparentemente uguali ma differenti tra loro per la compressione.
La compressione non è infatti data dalla denaratura del prodotto. La denaratura identifica, possiamo dire semplificando, la pesantezza della calze.
La nostra linea 140 denari è stata realizzata in due diverse compressioni 18-22 mmHg e 22-27 mmHg.
Per chi desidera una compressione più forte e decisa, senza rinunciare alla leggerezza e praticità dei capi 140 denari, la linea Plus è ideale.
E’ adatta anche a coloro che utilizzano solitamente i modello 280 denari ma che durante il periodo caldo faticano a sopportare la pesantezza di questi prodotti. In questo caso il 140 den PLUS consente di avere la stessa pressione ma una mano più leggera. -
Che differenza c’è tra le diverse linee di calze preventive?
A parità di compressione, potete trovare diverse linee nella sezione di calze preventive che si differenziano tra loro per il tipo di fibra con cui sono realizzate.
La diverse fibre donano al prodotto caratteristiche differenti:
- Modello Basico. Trattasi del modello classico, prevalentemente ad uso femminile, caratterizzato da una tramatura a microrete. Questo tipo di prodotti si presente leggermente lucido ed è adatto in tutte le stagioni. Non è velato e non particolarmente coprente.
- Modello Microfibra. Questi modelli sono realizzati con pregiata microfibra che rendono i capi adatti soprattutto nel periodo freddo, in quanto più caldi e coprenti. Sono più morbidi e facili da calzare del modello basico.
- Modello Prestige. Gli articoli di queste linea sono realizzati con una microrete più fitta rispetto agli altri modelli. Risultano più coprenti e con effetto opaco. A prima vista si presentano molto piccoli, in quanto hanno una capacità di estensione molto più elevata. Il collant prestige è l’unico della linea ed avere vista medio bassa, mentre per il modello autoreggente si ha una balza a fantasia più alta e confortevole.
- Modello Multifibra. Gli articoli di questa linea sono i più indicati per i periodi caldi, in quanto sono molto leggeri e con effetto trasparente e velato. La loro leggerezza li rende al contempo però anche più delicati e meno duraturi rispetto alle altre linee disponibili.
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Quanto dura una calza a compressione?
Quando si chiede la durata di calze a compressione è importante avere ben chiaro che ci si riferisce alla durata della compressione dichiarata in caviglia.
Tutte le calze Relaxsan, in quanto dispositivi medici, hanno una compressione in caviglia certificata. Questa compressione con l’usura del capo nel tempo viene meno.
Un capo può restare integro per un anno, ma perderà in ogni caso la sua compressione dopo un periodo specifico. -
Dopo quanto sostituire una calze preventiva?
Le calze preventive hanno solitamente una durata in termini di “compressione” di circa 3 mesi. Trascorso tale tempo il prodotto inizia progressivamente a perdere la compressione esercitata in caviglia, seppur il capo si presenti integro.
Pertanto suggeriamo di sostituire le calze preventive dopo circa 3 mesi di utilizzo. -
Dopo quanto sostituire una calza medicale?
Le calze medicali Relaxsan, a seconda della lavorazione con cui vengono realizzate hanno una durata, in termini di compressione, che varia tra i 5/6 mesi ed i 7/8 mesi. Trascorso tale tempo il prodotto inizia progressivamente a perdere la compressione esercitata in caviglia, seppur il capo si presenti integro.
Al fine di utilizzare sempre un capo con la corretta compressione necessaria per la patologia da trattare suggeriamo di sostituire le calze medicali Relaxsan dopo 5/6 mesi (per i modelli SOFT e COTTON) o dopo (7/8 mesi per il modello CLASSIC). -
Posso utilizzare le calze a compressione (preventive o medicali) durante la notte?
Solitamente si tende a sconsigliare l'utilizzo di calze a compressione, siano esse preventive o medicali, durante il riposto notturno. E' controindicato non perchè producano danni, ma proprio in quanto agiscono sulla circolazione e sulla velocità di flusso del sangue, determinando di conseguenza anche un maggior flusso sanguigno cerebrale. Questo potrebbre provocare turbe del sonno ed insonnia.
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Le calze Antitrombo vanno utilizzante notte e giorno?
La calza antitrombom utilizzata a livello post operatorio per prevenire la formazioni di trombi, va utilizzata giorno e notte, proprio perchè la stimolazione della circolazione dev'essere favorita costantemente per evitare la formazione di trombi, il cui rischio aumenta se la velocità del circolo è bassa.
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Che vantaggi ho se creo un account?
Creando un account su RelaxsanShop potrai accumulare punti fedeltà che ti danno diritto a sconti in denaro da utilizzare in qualsiasi momento.
Inoltre potrai sempre verificare lo stato e lo storico dei tuoi ordini e riordinare con facilità i tuoi prodotti preferiti. -
Non ricordo la mia password
Se hai dimenticato la tua password vai alla sezione “accedi” e clicca su “Hai dimenticato la password?” oppure clicca qui. Dovrai inserire l’indirizzo email con cui ti sei registrato al nostro sito.
Dopo aver cliccato su invia riceverai una email con il link per resettare la tua password. -
I codici sconto hanno scadenza?
Alcuni codici sconto legati a promozioni a tempo, hanno una durata limitata.
Altri codici posso essere utilizzati in qualsiasi momento e non hanno data di scadenza.
La data di validità del tuo codice sconto è sempre specificata sulla email con cui ti viene comunicato. -
Cosa sono i punti fedeltà?
I punti fedeltà sono un credito in denaro spendibile in qualsiasi momento, senza alcun vincolo ed utilizzabili anche in concomitanza di promozioni o codici sconto.
Puoi accumulare ed utilizzare punti solo creando un account.
Clicca qui per conoscere come accumulare punti. -
Ho dei punti fedelta’, come faccio ad utilizzarli?
Durante la procedura di completamento ordine,dopo aver selezionato il metodo di pagamento, troverai un apposito spazio riportante i punti fedeltà. Potrai decidere SE e QUANTI punti utilizzare.
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Come faccio a sapere quanti punti fedeltà ho?
Puoi visualizzare il tuo saldo punti fedeltà accedendo al tuo account e visitando la sezione “raccolta punti” oppure cliccando qui.
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Se non ho un account posso usare i punti fedeltà?
No, se non hai creato un account non puoi accedere alla sezione “raccolta punti”.
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Ho un codice sconto, come faccio ad utilizzarlo?
Puoi utilizzare il tuo codice sconto inserendolo nell’apposito spazio che trovi nel carrello.
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Posso utilizzare due codici sconto contemporaneamente?
No, non puoi usare due codici sconto diversi sullo stesso ordine.
Puoi scegliere quale dei due utilizzare. -
I punti fedeltà hanno scadenza?
Si, i punti hanno durata di 4 mesi dal momento dell'accredito. Se non verranno utilizzati entro 4 mesi il tuo saldo punti verrà automaticamente azzerato. Riceverai promemoria di scadenza punti 15 giorni prima.
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Ho effettuato l’iscrizione alla newsletter, significa che ho creato un account?
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Ho creato un account, sono automaticamente iscritto alla newsletter?
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Ho fatto un ordine come ospite, e poi ho creato un account, ma non trovo il mio ordine nello storico.
Se hai creato un account dopo aver effettuato un ordine come ospite, questo non sarà visibile nel tuo storico ordini, e non verrà legato al tuo account.
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Posso Fare un Reso?
Si il reso è sempre consentito entro 15 giorni dal ricevimento della merce. Il reso è sempre GRATUITO.
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Il reso è gratuito?
Si il reso su Relaxsanshop è sempre gratuito.
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Quanto tempo ho per effettuare un reso?
I tempi per avvalersi del diritto di recesso sono di 15 giorni dalla ricezione del tuo ordine, superati i tempi indicati non sarà possibile attivare la procedura di reso.
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Valuteremo la tua richiesta che potrà essere accettata in via discrezionale. -
Posso fare il cambio di un articolo?
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Puoi solo effettuare un reso per il quale provvederemo ad emettere relativo rimborso. -
Voglio fare il reso e sostituire un prodotto con un altro, è possibile?
No, la nostra politica di reso prevede unicamente il rimborso per dell’importo pagato (ad esclusione dei costi accessori relativi al contrassegno). Non sarà possibile, contestualmente al reso, sostituire il prodotto con altro modello/taglia o colore. In tal caso dovrai procedere con un nuovo ordine.
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Se faccio un reso mi vengono rimborsate le spese di spedizione?
Sì. Se il tuo ordine prevedeva un contributo di spedizione iniziale, al momento del reso tali spese ti verranno rimborsate insieme al valore del prodotto reso.
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Se faccio un reso mi viene rimborsato il costo di contrassegno (€ 3,00)?
No, il costo accessorio del contrassegno non viene rimborsato.
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Se faccio un reso in quanto tempo mi fate il rimborso?
Se hai effettuato un reso, provvederemo ad effettuare il rimborso richiesto, entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo pacco presso i nostri magazzini.
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Come faccio a sapere se il mio reso è stato ricevuto?
Puoi verificare lo stato di avanzamento del tuo reso cliccando qui, ed inserendo il codice della lettera di vettura (CRONOREVERSE) che hai utilizzato per spedire il pacco.
Inoltre riceverai comunicazioni di aggiornamento sullo stato di consegna del tuo reso direttamente da noi. -
Perché devo aspettare che vi arrivi il reso per avere il mio rimborso?
Prima di emettere il rimborso dobbiamo verificare quali e quanto prodotti sono stati resi e verificarne anche l’integrità.
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Entro quanti giorni dalla ricezione del reso viene fatto il rimborso?
LLa procedura di recesso viene conclusa entro i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del tuo reso presso i nostri magazzini.
(Se, ad il tuo reso arriva nei nostri magazzini nella giornata di Venerdì, il rimborso verrà effettuato entro massimo il Venerdì successivo.)
Non appena la procedura di reso verrà completata di rimborso, riceverai nostra comunicazione email. -
Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con contrassegno?
Il rimborso avviene con bonifico bancario.
In questo caso dovrai compilare l’apposita sezione con i dati iban e di intestatario conto corrente. -
Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con bonifico?
Il rimborso avviene con bonifico bancario.
In questo caso dovrai compilare l’apposita sezione con i dati iban e di intestatario conto corrente. -
Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con un conto Paypal?
Il rimborso avverrà direttamente sul tuo conto Paypal.
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Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con una carta di Credito o Carta Prepagata?
Il rimborso avverrà sulla carta di credito / prepagata utilizzata per il pagamento iniziale.
L’accredito sarà visibile sull’estratto conto della carta, non del tuo conto corrente.
I tempi con cui visualizzerai l’accredito possono variare a seconda dell’emittente della carta. -
Come avviene il rimborso se ho pagato l’ordine con Scalapay?
Se hai pagato il tuo ordine con Scalapay, al momento del reso ti verrà rimborsata la rata già versata e le ulteriori rate verranno annullate.
La gestione del rimborso avviene direttamente dal servizio di Scalapay.
Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina: https://help.scalapay.com/hc/it/articles/360037795813-Come-funziona-in-caso-di-reso-e-rimborso-